Devis Cagnardi

Era nell’aria già da un po’ di tempo, ma ora è ufficiale: Devis Cagnardi è il nuovo capo allenatore della Pallacanestro Reggiana.

Classe 1976, il nativo di Pisogne (BS) vanta alle sue spalle una carriera da giocatore nelle “Minors” che lo porta, nel suo girovagare, in terra emiliana, in particolare con le maglie di Fidenza e Cavriago. Da giocatore ad allenatore il passo è breve, infatti nel 2005 entra nello staff della Pallacanestro Reggiana come istruttore di minibasket, continuando poi il suo percorso come allenatore nelle giovanili biancorosse in veste di sia di assistente che di capo allenatore, partecipando anche a varie edizioni delle Finali Nazionali.

Curando in maniera ottima lo sviluppo dei tanti talenti della fucina reggiana si è meritato, nella stagione 2010/11, l’ingresso nello staff della prima squadra, allora militante in A2, come assistente allenatore, dove raggiunge la salvezza all’ultima giornata il primo anno, mentre quello seguente conquista la promozione in A1.

Sempre come assistente è protagonista di stagioni importantissime per la crescita del basket reggiano; dopo il ritorno nella massima serie conquista l’Eurochallenge nella stagione 2013/14, partecipa all’Eurocup e raggiunge la finale scudetto due volte, il tutto sempre affiancando Max Menetti in panchina.

A lui va il nostro più grande in bocca al lupo! Buon lavoro Devis!