Eric Griffin è biancorosso!

La Grissin Bon ha firmato in queste ore l’ala forte americana Eric Griffin.

Nato a Orlando, Florida, il 26 maggio 1990, Griffin è un’ala forte di 203cm per 95kg di peso. Cresciuto cestisticamente alla William R. Boone High School di Orange County, in Florida, ha scelto di intraprendere la carriera universitaria prima con la maglia di due Community College (Hiwassee e Garden City), poi con quella di Campbell University, piccola scuola cattolica del North Carolina.

Con la canotta degli Fighting Camels gioca 2 anni in continuo miglioramento, fino ad una stagione da senior dove produce 14.5 punti e 7.8 rimblazi di media con il 35,2% da tre punti e anche 2.2 stoppate.

Non scelto al Draft NBA 2012, sbarca in Europa con la maglia dell’Aurora Jesi, dove gioca una sontuosa stagione da rookie; dopo l’annata nelle Marche, Griffin girovaga tra Porto Rico, Venezuela e Repubblica Dominicana, prima di far ritorno negli USA con la maglia dei Texas Legends, franchigia di G-League affiliata ai Dallas Mavericks.

Le buone prove in lega di sviluppo gli valgono la chiamata dell’Hapoel Gilboa Galil, e poi di Cantù, dove però non gioca nemmeno un minuto, poiché gli Utah Jazz lo firmano con un two-way contract.

I numeri dell’ultima annata, trascorsa in Israele con la canotta dell’Hapoel Eilat parlano di  14.9 punti di media con 7.1 rimbalzi e 1.8 stoppate.

Come testimoniato dalle cifre, Griffin è un giocatore dotato di grande atletismo e propensione ad andare a rimbalzo, ma possiede anche un buon gioco fronte a canestro mettendo palla per terra, e attaccando in uno contro uno il suo difensore; difensivamente parlando è un atleta abile nel difendere su più posizioni, aiutato anche da un’ottimo “wingspan”, che gli permette di essere anche un eccellente stoppatore.

Benvenuto Eric !!!