Forever and Lever: la Midnight Madness

A cura di Alessandro Lever

Ciao ragazzi!

Eccoci alla prima puntata di Forever and Lever, la rubrica che farò quest’anno su Pallaconestro per raccontarvi un po’ della mia esperienza al college in Arizona, dove sono allenato dall’ex giocatore dei Suns e del Dream Team II Dan Majerle.

Come sapete in questa stagione mi sono trasferito da Reggio negli Stati Uniti per frequentare la Grand Canyon University e giocare nel campionato NCAA (sono il più alto della squadra), perciò volevo raccontarvi brevemente come stanno andando le cose qui a Phoenix finora e ho pensato di farlo ora dopo la Midnight Madness, il primo appuntamento della stagione dopo una tournée a Barcellona…

Sono arrivato a GCU poco più di due mesi fa e mi sono innamorato completamente di questo posto!!!
A partire dalle strutture. Pensate, per esempio, che la palestra di allenamento è tutta per la squadra di basket, mentre la GCU Arena ospita addirittura  7.500 spettatori…

Per ora, visto che non abbiamo ancora iniziato con le partite, ho potuto solo “assaggiare” il tifo pazzo, sfegatato, e a volte esagerato (uno di loro si è mangiato un ananas non sbucciata per la gioia degli altri…), della sezione degli studenti che si fa chiamare “Havocs”…

Partiamo dicendo che per entrare tra i primi alla Midnight Madness hanno piazzato delle tende fuori dall’Arena due giorni prima ahahaha…Noi, con il coach in testa, abbiamo deciso di portar loro delle pizze per ripagarli del loro attaccamento.

Durante la presentazione della squadra erano completamente impazziti e appena hanno saputo che avremmo fatto uno scrimmage (ovvero una partitella 5vs5) non potete immaginare la loro reazione: erano in visibilio! Una cosa pazzesca, il mio cuore andava a mille dall’emozione!!!
Penso che questa sarà una delle esperienze più belle della mia vita…

Ah si, dimenticavo, durante la Madness, coach Majerle è sceso imbragato dal soffitto con un costume da pirata ahahaha

In attesa di iniziare la stagione vi lascio con un po’ di foto e video per darvi un assaggio della GCU nation! Alla prossima!

 

La nostra palestra
Gli Havocs ci tengono compagnia anche sui muri…
La macchina spara-palloni sempre a disposizione
Foto di gruppo nella tournée catalana
GCU Lopes 2017-18! Ve l’avevo detto che ero il più alto…