Una grande estate sportiva

Il 5 giugno si è tenuta la presentazione del palinsesto estivo di Sky Sport, alla quale ha partecipato una piccola delegazione di Pallaconestro. L’evento, pensato soprattutto per i cosiddetti “vertical media”(siti web e pagine social), ha avuto lo scopo di illustrare come verrà organizzata la trasmissione dei vari appuntamenti; a fare da “Cicerone” in tutto questo è stato Federico Ferri.

Il direttore di Sky Sport ha iniziato il suo intervento partendo dal calcio, che vede in vetrina due grandi competizioni come la FIFA Women’s World Cup e il Mondiale Under 20, oltre all’ormai classico “Sky Calciomercato – L’Originale”, dove Gianluca Di Marzio, Alessandro Bonan e Fayna avranno a disposizione un rinnovato e ipertecnologico studio, che rende omaggio all’estate. Dal calcio si passa poi al basket, che con Eurobasket Women in programma in Serbia e Lettonia, e poi con la World Cup maschile di scena in Cina dal 31/8 al 15/9, offrirà certamente grande spettacolo agli amanti della palla a spicchi, che intanto potranno scaldare i motori gustandosi le finali scudetto maschili dal 10/6 in diretta su Eurosport.

Se gli appassionati di basket potranno scaldare i loro motori, quelli della Formula 1 e del MotoGP sono già molto caldi, e continueranno ad esserlo per altri 12 Gran Premi più altri 4 di Superbike; ma non ci sono solo motori nella grande estate di Sky, visto che anche il tennis offrirà uno show di altissimo livello con Wimbledon, il ciclismo non sarà da meno con il Tour de France e la Vuelta de España, ma pure il judo con il Mondiale, il golf con gli US Open e il rugby con le fasi finali del Super Rugby e del “The Open Championship”.

In ultimo, ma non per importanza, vi saranno due speciali realizzati interamente da Sky Sport: il primo vedrà Federico Buffa impegnato in “#SkyBuffaRacconta – Donne Mondiali”, mentre il secondo sarà curato dal vicedirettore Matteo Marani, e avrà come titolo “1984, ho visto Maradona”.