Un magiaro per Reggio: arriva David Vojvoda

Terza firma nel giro di tre giorni per Reggio, che firma con un biennale, con uscita bilaterale alla fine della prima stagione, la guardia/ala ungherese Dávid Vojvoda.

Nativo di Kaposvár, il giocatore classe 1990 ha sempre militato in patria con le maglie di Kaposvár (dal 2006 al 2010), Zalakerámia (2010/11), Atomerőmű (dal 2011 al 2013) e Szolnoki Olaj, con cui ha chiuso la scorsa stagione a 17,4 punti media con quasi 5 rimbalzi e 5 assist in campionato, mentre in Fiba Europe Cup le sue cifre parlano di 16,5 punti con 5 rimbalzi e altrettanti assist.

Dal 2009 è la stella della nazionale ungherese, con cui ha disputato anche l’ultimo Eurobasket nel 2017, mettendosi in luce come uno dei migliori realizzatori della manifestazione, dietro a vere e proprie stelle NBA come Goran Dragić.

Realizzatore completo, è dotato di un ottimo ball-handling e di buone doti di passatore, che lo rendono un giocatore molto versatile in attacco; è inoltre un eccellente rimbalzista per la sua taglia fisica, mentre in difesa è molto abile sulle linee di passaggio.